Benvenuti nel nuovo format di Integra: Integra Voices. Questo spazio lo dedicheremo a conoscere meglio il team di Integra. Impareremo a conoscere le persone, le professioni e la cultura aziendale di Integra. Ma proseguiamo senza indugi. Oggi intervistiamo Silvia Borgiani, Senior Developer di Integra.
Introduzione e presentazione
Come ti chiami? Silvia Borgiani.
Indica il tuo ruolo all’interno dell’azienda. Software Developer.
Di cosa ti occupi esattamente? Mi occupo di creare software sulla base delle analisi dei colleghi per realizzare i progetti dei nostri clienti.
Cosa ti ha spinto a intraprendere questa carriera? Il doversi sempre mettere in gioco e imparare cose nuove legate alla tecnologia,
Al di fuori del lavoro, qual è la tua passione o interesse principale? Sono sempre alla ricerca di nuove esperienze, viaggi alla scoperta del mondo e ultimi ma non per importanza, concerti e musica dal vivo.
Ambiente di lavoro
Da quanto tempo lavori in Integra? 8 anni.
Come descriveresti la cultura aziendale di Integra in tre parole? Flessibile, trasparente, frizzante.
Indica una cosa che ti piace del tuo lavoro. Portare a termine un progetto importante e condividere il traguardo con i miei colleghi.
Indica una cosa che non ti piace del tuo lavoro. Non riuscire a concentrarmi al 100% su un lavoro a causa delle priorità che cambiano inevitabilmente.
Qual è stato per te il momento più memorabile finora, qui in Integra? Il nostro primo teambuilding, ci ha uniti tantissimo.
Miglioramenti per il futuro
Cosa ti aspetteresti di vedere in un’azienda innovativa e all’avanguardia nel prossimo decennio? Permettere ai propri dipendenti una crescita di conoscenze, competenze, ma soprattutto la capacità di adattarsi ad un mondo in continuo cambiamento.
Come pensi che la tecnologia potrebbe modellare l’ambiente lavorativo del futuro? La tecnologia dovrebbe ottimizzare i processi aziendali per poter permettere alle persone di gestire al meglio il proprio lavoro ed avere una produttività più elevata senza dover rinunciare alla vita privata.
Manda un messaggio ai tuoi colleghi. Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare.