Integra è partner Sencare, la piattaforma che rivoluziona il mercato dell’assistenza domiciliare.
Sencare è la soluzione per le strutture assistenziali che vogliono offrire un supporto a domicilio ai pazienti pensata per garantire indipendenza e tranquillità agli assistiti e alle loro famiglie. Per oltre il 70% dei casi, i famigliari preferiscono questa modalità di assistenza ai propri cari al ricovero in struttura.
Tramite un sistema digitale è possibile creare e gestire piani visite avanzati costruiti sulla base dei bisogni specifici di ogni assistito. È inoltre possibile mantenere aggiornato un diario digitale dettagliato per ogni assistito, che registra ogni attività erogata e ogni evento rilevante.
Con Sencare, le strutture possono scegliere, organizzare e supervisionare l’assistenza a domicilio, monitorare i livelli di servizio e ridurre i costi operativi, restando così in linea con le riforme del Ssn introdotte dal Pnrr.
È possibile utilizzare i servizi di Sencare anche attraverso l’App dedicata. Qui è possibile interagire con operatori, collaboratori, caregivers e assistiti in un unico ambiente digitale.
Sencare: un servizio per tutti
Il sistema si adatta a realtà di ogni dimensione, da singoli professionisti a strutture con più di 10.000 operatori, e offre un sistema di prezzi su misura, senza costi fissi, con la possibilità di attivare un piano a chiamata (on demand) o per assistiti a medio-lunga degenza.
Che vantaggi si ottengono usando Sencare?
I vantaggi di uno strumento di questo tipo sono molteplici.
Una migliore pianificazione, grazie al cruscotto in cui si possono vedere tutte le informazioni per coordinare gli orari di intervento degli operatori in modo efficiente, considerando le esigenze individuali degli assistiti e le distanze da coprire.
Una migliore comunicazione. In caso di emergenza mantenere una comunicazione attiva ed efficace tra gli operatori, i pazienti e le loro famiglie può essere complesso. Sencare, tramite il diario, permette di tenere traccia delle informazioni riguardanti i pazienti, dei loro piani di assistenza e delle attività svolte dagli operatori. In questo modo è possibile lavorare col massimo della sicurezza.
Sencare è inoltre integrabile con Fluida, in modo da tenere allineata la gestione presenze con l’organizzazione operativa delle strutture, e con la suite di medicina digitale del gruppo Consis, realtà con vent’anni di esperienza nel verticale dell’health ICT, potendo così erogare anche servizi di digital hospitality.