Benvenuti nel nuovo format di Integra: Integra Voices. Questo spazio lo dedicheremo a conoscere meglio il team di Integra. Impareremo a conoscere le persone, le professioni e la cultura aziendale di Integra. Ma proseguiamo senza indugi. Oggi intervistiamo Davide Pulga, Senior Developer di Integra.
Introduzione e presentazione
Come ti chiami? Davide Pulga
Indica il tuo ruolo all’interno dell’azienda. Sviluppatore Ad Hoc Infinity e Ad Hoc Revolution.
Di cosa ti occupi esattamente? Analisi e sviluppo personalizzazioni al software in base alle esigenze del cliente.
Cosa ti ha spinto a intraprendere questa carriera? Mi è sempre piaciuto costruire “cose” in ambiente virtuale, il vedere funzionare da soli dei processi scritti da me.
Al di fuori del lavoro, qual è la tua passione o interesse principale? Mi piace fare sport: correre e andare in mountain bike!
Ambiente di lavoro
Da quanto tempo lavori in Integra? 4 anni
Come descriveresti la cultura aziendale di Integra in tre parole? Dinamica, flessibile, smart.
Indica una cosa che ti piace del tuo lavoro. Vedere il cliente contento!
Indica una cosa che non ti piace del tuo lavoro. Vedere il cliente NON contento!
Qual è stato per te il momento più memorabile finora, qui in Integra?Sicuramente l’ultimo team building. Vedere i colleghi fuori dagli schemi lavorativi è molto bello e aiuta a fare squadra.
Miglioramenti per il futuro
Cosa ti aspetteresti di vedere in un’azienda innovativa e all’avanguardia nel prossimo decennio? Per me in un’azienda innovativa ci deve essere un’attenzione particolare verso la salvaguardia dei propri dipendenti, con corsi di formazione. Per essere innovativo servono nuove idee e nuovi modi per realizzarle, questo mi aspetto in Integra.
Come pensi che la tecnologia potrebbe modellare l’ambiente lavorativo del futuro? Sicuramente l’AI arriverà prepotente in molti settori, compreso il nostro. Occorre stare al passo con i tempi e sempre pronti a creare e gestire nuove modalità di lavoro.
Manda un messaggio ai tuoi colleghi. “Il talento ti fa vincere una partita. L’intelligenza e il lavoro di squadra ti fanno vincere il campionato” Michael Jordan