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Manutenzione impianti e assistenza tecnica: come gestirli al meglio

L’attività di manutenzione impianti è fondamentale per garantire il corretto funzionamento e la durata nel tempo degli impianti stessi. Un sistema efficiente deve garantire una gestione integrata del processo di manutenzione e dell’assistenza tecnica.

In cosa consiste l’attività di manutenzione impianti?

L’attività di manutenzione impianti è composta da diverse procedure volte a garantire l’affidabilità e la sicurezza.

Vediamone alcune:

  • Controllare lo stato degli impianti e dei componenti da manutenere
  • Programmare le scadenze di manutenzione preventiva e correttiva
  • Gestire le chiamate di assistenza straordinaria dovute a guasti
  • Assegnare gli interventi ai tecnici in modo rapido e ottimale
  • Monitorare l’andamento delle attività e dei costi
  • Fatturare correttamente i servizi svolti

Gestire le attività di manutenzione e di assistenza tecnica

Per gestire le attività di manutenzione impianti e di assistenza tecnica è necessario uno strumento che permetta di automatizzare e semplificare le operazioni così da evitare errori, perdite di tempo e di informazioni.

É con questo obiettivo in mente che Integra ha realizzato IN-PLANT: la soluzione software ideata per le aziende che gestiscono impianti di manutenzione e assistenza tecnica.
IN-PLANT è una verticalizzazione di Ad Hoc Revolution Web e di Ad Hoc Infinity, due software gestionali di Zucchetti, azienda leader nel settore dell’informatica in Italia.

Quali sono i vantaggi di IN-PLANT?

IN-PLANT offre una serie di vantaggi che aiutano l’azienda a migliorare la gestione degli impianti installati presso i clienti e a rendere più efficiente la gestione dei processi.

Con IN-PLANT è possibile:

  • Creare le anagrafiche degli impianti e dei componenti da manutenere, inserendo tutte le informazioni utili.
  • Definire il piano di manutenzione programmata per ogni impianto, specificando la periodicità, la tipologia e la durata degli interventi da effettuare.
  • Gestire le chiamate di assistenza straordinaria dovute a guasti.
    Il software permette di individuare l’impianto con il componente guasto, e di registrare la richiesta, la data, l’ora, la priorità, la descrizione del problema, ecc.
  • Assegnare gli interventi ai tecnici tenendo conto delle loro competenze, disponibilità e zone di intervento.
  • Monitorare l’andamento delle attività e dei costi grazie a report e statistiche che forniscono informazioni dettagliate su vari aspetti come il numero di interventi effettuati, il tempo impiegato, i materiali utilizzati, i ricavi generati, la redditività degli impianti, la soddisfazione dei clienti, ecc.
  • Procedere alla fatturazione dei servizi svolti senza perdere di vista nessun intervento, sostituzione o servizio extra contratto. Il software è integrato al sistema di fatturazione, e permette di emettere le fatture in modo automatico.

Con IN-PLANT gestire installazione, manutenzione e assistenza tecnica degli impianti diventa semplice.

Per scoprire di più su IN-PLANT contattaci! Saremo lieti di mostrarti una demo gratuita e di proporti un’offerta personalizzata in base alle tue esigenze.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Manuel Gulmanelli

Direttore Commerciale
Mi occupo della vendita di soluzioni software ERP Zucchetti consigliando ai clienti il prodotto più adatto alle loro esigenze. Con una solida esperienza nel campo dell’informatica e una forte passione per l’innovazione e la tecnologia, sono sempre alla ricerca di nuove opportunità di business e di modi per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi.
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