L’attività di manutenzione impianti è fondamentale per garantire il corretto funzionamento e la durata nel tempo degli impianti stessi. Un sistema efficiente deve garantire una gestione integrata del processo di manutenzione e dell’assistenza tecnica.
In cosa consiste l’attività di manutenzione impianti?
L’attività di manutenzione impianti è composta da diverse procedure volte a garantire l’affidabilità e la sicurezza.
Vediamone alcune:
- Controllare lo stato degli impianti e dei componenti da manutenere
- Programmare le scadenze di manutenzione preventiva e correttiva
- Gestire le chiamate di assistenza straordinaria dovute a guasti
- Assegnare gli interventi ai tecnici in modo rapido e ottimale
- Monitorare l’andamento delle attività e dei costi
- Fatturare correttamente i servizi svolti
Gestire le attività di manutenzione e di assistenza tecnica
Per gestire le attività di manutenzione impianti e di assistenza tecnica è necessario uno strumento che permetta di automatizzare e semplificare le operazioni così da evitare errori, perdite di tempo e di informazioni.
É con questo obiettivo in mente che Integra ha realizzato IN-PLANT: la soluzione software ideata per le aziende che gestiscono impianti di manutenzione e assistenza tecnica.
IN-PLANT è una verticalizzazione di Ad Hoc Revolution Web e di Ad Hoc Infinity, due software gestionali di Zucchetti, azienda leader nel settore dell’informatica in Italia.
Quali sono i vantaggi di IN-PLANT?
IN-PLANT offre una serie di vantaggi che aiutano l’azienda a migliorare la gestione degli impianti installati presso i clienti e a rendere più efficiente la gestione dei processi.
Con IN-PLANT è possibile:
- Creare le anagrafiche degli impianti e dei componenti da manutenere, inserendo tutte le informazioni utili.
- Definire il piano di manutenzione programmata per ogni impianto, specificando la periodicità, la tipologia e la durata degli interventi da effettuare.
- Gestire le chiamate di assistenza straordinaria dovute a guasti.
Il software permette di individuare l’impianto con il componente guasto, e di registrare la richiesta, la data, l’ora, la priorità, la descrizione del problema, ecc. - Assegnare gli interventi ai tecnici tenendo conto delle loro competenze, disponibilità e zone di intervento.
- Monitorare l’andamento delle attività e dei costi grazie a report e statistiche che forniscono informazioni dettagliate su vari aspetti come il numero di interventi effettuati, il tempo impiegato, i materiali utilizzati, i ricavi generati, la redditività degli impianti, la soddisfazione dei clienti, ecc.
- Procedere alla fatturazione dei servizi svolti senza perdere di vista nessun intervento, sostituzione o servizio extra contratto. Il software è integrato al sistema di fatturazione, e permette di emettere le fatture in modo automatico.
Con IN-PLANT gestire installazione, manutenzione e assistenza tecnica degli impianti diventa semplice.
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